AndroidPlanet - Android rumors, notizie e curiosità
Giochi e App Android

Scaricare Video e Audio su Android con Movie Video Downloader

Oggi vogliamo nuovamente parlarvi di “come scaricare video e audio GRATIS su Android“, questa volta ricorrendo ad una comoda e gratuita applicazione rilasciata sul Play Store chiamata “Movie Video Downloader”. 

Video e Musica GRATIS su Android con Movie Video Downloader

Movie Video Downloader è una comoda applicazione che permette di scaricare sia audio che video da molteplici siti web e in vari formati tra cui MP3, WebM, 3GP, FLV, MP3 e cosi via dicendo. Facile da utilizzare, non necessita di ROOT ma sopratutto è sicura e funzionale. Basta infatti aprire il sito web desiderato, cliccare sul video e utilizzare l’app installata per prelevare la traccia audio o video nel sito.

L’app non prevede acquisti in app ma ovviamente essendo distribuita GRATIS include degli annunci pubblicitari e richiede le autorizzazioni per l’accesso a cronologia app, posizione, informazioni sul Wifi, foto ed elementi multimediali.

Anche se non si tratta di una delle migliori applicazioni resta comunque una valida alternativa alle tante presenti sul Play Store ed esternamente. Il funzionamento è semplice ed è compatibile sia con smartphone che tablet Android.

Prima di lasciarvi al badge vi ricapitoliamo le istruzioni:

  1. Aprite il sito web che ha il video o l’audio da scaricare
  2. Tappate sul video o audio per riprodurlo
  3. Con l’app installata selezionate il formato per avviare il download
The app was not found in the store. 🙁
Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR.