AndroidPlanet - Android rumors, notizie e curiosità
tomtop
Giochi e App Android

Nuovi “interessanti” dettagli per Pokèmon GO

A partire da oggi sono disponibili nuove interessanti informazioni su Pokèmon GO che non esitiamo a condividere con voi, ricordandovi che il lancio del gioco è previsto per la fine dell’anno su Android e iOS.

Pokémon-Go1

Pokèmon GO: Allenatore nella realtà aumentata

Con Pokèmon GO avrete la possibilità di allenare i Pokèmon e sfidare gli altri giocatori nella realtà aumentata, ciò significa che vedrete comparire i Pokèmon in luoghi realmente esistenti, e magari uno di essi potrebbe annidarsi nel giardino della vostra abitazione, chi può dirlo.

Di seguito vi riportiamo tutti i nuovi dettagli diffusi sulla rete:

  • Lo smartphone fungerà da radar e inizierà a vibrare in prossimità di un Pokèmon
  • Usando il touchscreen sarà possibile lanciare una sfera Pokè per catturare il Pokèmon
  • La posizione dei Pokèmon non è casuale ma corrisponde all’ambiente circostante
  • Con l’esperienza aumenta il livello ed è possibile catturare Pokèmon sempre più potenti
  • I Pokemon potranno evolversi con il tempo
  • Presso i Pokèstop (musei, punti di interesse, monumenti ecc) sarà possibile acquistare uova di Pokèmon
  • Possibilità di entrare a far parte di 3 squadre per affrontare le altre
  • Ogni giocatore può depositare un solo Pokèmon nelle Palestre vuote
  • Previsti numerosi acquisti in app

Di seguito invece vi riportiamo la comunicazione ufficiale:

The Pokémon Company e Niantic Inc. hanno svelato oggi delle nuove funzionalità contenute in Pokémon GO, un gioco in arrivo per dispositivi mobili. Il tanto atteso gioco per dispositivi mobili sarà pubblicato verso la fine dell’anno sull’App Store e su Google Play e spingerà i giocatori a cercare Pokémon in lungo e in largo in giro per il mondo. Durante lo sviluppo di Pokémon GO, è previsto un test iniziale di usabilità limitato esclusivamente al Giappone.

Funzionalità, lingue, design e grafica non sono finali.In Pokémon GO, i giocatori di tutto il mondo dovranno esplorare la realtà che li circonda per trovare e catturare i Pokémon selvatici che si nascondono in mezzo a noi. Alcuni Pokémon selvatici appariranno solo nel loro habitat naturale: per esempio, alcuni Pokémon di tipo Acqua potrebbero apparire solo vicino a laghi o mari. E mentre i giocatori esplorano il mondo reale, i loro telefoni vibreranno per fargli sapere che c’è un Pokémon nei dintorni. Una volta incontrato un Pokémon, questo può essere catturato usando il touch screen del telefono per lanciare una Poké Ball. Poké Ball e altri strumenti speciali possono essere trovati presso i Pokéstop disseminati in determinati posti come mostre d’arte, luoghi d’interesse storico e monumenti.

Pokemòn_Go

Man mano che i giocatori fanno progressi all’interno di Pokémon GO, il loro livello Allenatore aumenterà permettendogli di catturare Pokémon più potenti e accedere ad altri strumenti. Alcuni Pokémon si evolveranno se la stessa specie viene catturata più volte. Le Uova di Pokémon che è possibile trovare presso i Pokéstop si schiuderanno quando i giocatori avranno coperto a piedi una certa distanza. I fan potranno fare colpo sui loro amici sbloccando riconoscimenti ricevuti per il superamento di svariate attività di gioco.
Durante il gioco, i giocatori di Pokémon GO saranno invitati ad entrare a far parte di tre squadre e ad affrontare sfide in Palestra contro altre squadre. Una volta entrati a far parte di una squadra, i giocatori potranno depositare i loro Pokémon presso le Palestre vuote.

Come accade per i Pokéstop, anche le Palestre possono essere trovate presso luoghi del mondo reale e, siccome solo un Pokémon per ogni giocatore può essere depositato presso una data Palestra, i membri di una squadra dovranno collaborare per mettere su una buona difesa. Una Palestra rivendicata da una squadra può venire sfidata dalle altre due. Il fatto che la vita reale faccia da sfondo agli incontri con i Pokémon selvatici rende questo gioco Pokémon unico nel suo genere e rappresenta la prossima generazione di “giochi del mondo reale” di Niantic; la tecnologia della telefonia mobile si sposa a quella della realtà aumentata per dare vita a un’esperienza di gioco senza precedenti che spinge i giocatori a uscire ed esplorare il mondo reale intorno a loro. Per ulteriori informazioni, visita il sito www.pokemon.it/GO .

Giovanni Damiano

<p>Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata “Press Start”! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l’illuminazione con la nextgen e i VR.</p><br />

Termini di ricerca:

  • pokemon go