AndroidPlanet - Android rumors, notizie e curiosità
Giochi e App Android

Sviluppo App Android: a quale agenzia web affidarsi ?

Avete mai pensato di sviluppare applicazioni per Android? Se non siete esperti ma avete bisogno di un’app che vi rappresenti, allora non dovete far altro che appoggiarvi ad aziende che si occupano di questo, alle quali fare affidamento per lo sviluppo di app legate al vostro lavoro.

neting mobile

Affidare lo sviluppo di App ad un’azienda

Per sviluppare app bisogna essere bravi programmatori, conoscere almeno le basi e se non masticate bene i linguaggi di programmazione, è bene affidarsi ad un’azienda per farlo. Quali sono i fattori da tenere bene a mente per affidare lo sviluppo di una propri app ad un’azienda esterna?

  • App chiara e leggera
  • Supporto per aggiornamenti o assistenza
  • Compatibile con buona parte dei dispositivi e sistemi operativi
  • Adatta allo scopo

Per realizzare un’app non occorre solo conoscere la programmazione ma anche avere bene a mente i fattori appena descritti, quindi proporre un’applicazione che sia chiara e leggera, che supporti eventuali aggiornamenti e offra assistenza in caso di problemi ma sopratutto che sia compatibile con buona parte dei dispositivi e sistemi operativi oltre ad essere adatta allo scopo.

Se ad esempio avete un sito e volete realizzare un’app correlata, per permettere agli utenti e visitatori di consultare le ultime novità presenti sul sito, è bene realizzarla con una grafica leggera ma allo stesso tempo che metta in risalto i contenuti, supporti eventuali aggiornamenti se vi sono delle migliorie da apportare e permetta agli utenti di segnalare eventuali problemi.

La vera palla al piede delle app risiede nella compatibilità delle stesse, a volte capita che sia compatibile con i vecchi sistemi e non con i nuovi o viceversa, questa barriera potrebbe causarvi problemi, per questo è importante che l’app creata dall’azienda sia in grado di girare sulla maggior parte degli smartphone e tablet, indipendentemente dal sistema in uso.

Tra le migliori aziende nel settore troviamo l’agenzia web neting, la quale vi permetterà di sviluppare app Android con estrema facilità.

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR.