AndroidPlanet - Android rumors, notizie e curiosità
Giochi e App Android

Come mandare in crash WhatsApp

Oggi vi sveleremo come diventare hacker su WhatsApp! Vi piacerebbe vero? Ma non è di questo che vi parleremo oggi ma di come far crashare il messenger a causa di un bug presente nel codice.

whatsapp-crash-bug-smiley

WhatsApp crasha? E’ colpa del bug!

E’ stato scoperto di recente un nuovo bug nel noto messenger, problema che ne causa il crash sia nella versione Web che in mobile. Pare che inviando un messaggio contenente 4.400 emoji circa è possibile mandare in tilt WhatsApp e di conseguenza farlo crashare alla vittima alla quale è stato inviato il messaggio e ovviamente anche a noi stessi.  Che si tratti della versione Android o iOS non fa alcuna differenza.

Come accadeva con la vecchia versione, anche la nuova è affetta da un bug che seppur banale è in grado di portare conseguenze spiacevoli. Chi invierebbe mai una quantità cosi industriale di Emoji? Se vi è mai capitato di farlo per infastidire qualcuno, evitate di raggiungere quella cifra altrimenti oltre a fargli crashare l’app recherete danni anche a voi stessi. L’unico modo per fixare il bug è di rimuovere la chat stessa poichè non è possibile (a differenza dei soliti messaggi o contenuti), eliminare questo tipo di messaggio dalla conversazione.

In altre parole se in una chat di gruppo invierete 4.400 emoji, costringerete a ricreare la chat poichè tutti crasheranno all’infinito dalla stanza (compresi voi). Non ci credete? Allora non vi resta che osservare il video seguente, nel quale potete vedere il bug in azione sia sul mobile che sul desktop.

Vi ricordiamo che WhatsApp è un messenger a pagamento (meno di 1€ all’anno) e permette di comunicare con i propri amici, inviando loro testo, emoji e addirittura allegati che siano immagini o video, offre la possibilità di comunicare con chat singola o di gruppo.

Se siete interessati a scaricarlo potete farlo dal badge che segue:

WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free
Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR.

Termini di ricerca:

  • whatsapp web
  • mandare in tilt whatsapp
  • come inviare virus su android
  • come mandare virus a what up a un altro tel
  • inviare virus via whatsapp