Applicazioni
Stai Leggendo
Miitomo arriva in Europa
0

Miitomo arriva in Europa

di Giovanni Damiano30 Mar 2016

E’ ufficiale, a distanza di settimane dal rilascio in Giappone, Miitomo arriva anche in terra nostrana a partire da domani. Il free to play di casa Kyoto permetterà di scambiare messaggi testuali con gli altri giocatori della community attraverso il proprio Mii.

miitomo

Miitomo si prepara al lancio in Europa

Una volta scaricata l’applicazione gratuitamente tramite Play Store o App Store, dovrete dare vita al vostro Mii, personalizzando ogni singola caratteristica, dal volto alla voce e perfino la personalità. Utilizzando la fotocamera dello smartphone è possibile scattare un selfie e realizzare il Mii basato sul proprio aspetto, come avviene su 3DS e WiiU, inoltre potranno essere importati tramite la scansione dei QR Code.

Creato il Mii, gli utenti possono aggiungere amici che utilizzano la medesima applicazione, collegare l’app con Facebook e Twitter e restare in contatto con la community. Miitomo trasforma delle semplici conversazioni in giochi, chiedendo agli utenti di rispondere a delle domande, fornendo la possibilità di farlo sia con un semplice commento che con degli sticker.

In contemporanea con il lancio di Miitomo, Nintendo lancerà il nuovo My Nintendo, servizio che premierà coloro che interagiscono con prodotti e servizi Nintendo, collegando Miitomo a My Nintendo è possibile ottenere dei punti platino e oro, che potranno essere spesi per l’acquisto di contenuti sulle piattaforme Nintendo e sulla stessa applicazione.

miitomo chat

Coloro che registreranno un account Nintendo prima di Aprile, potranno scaricare GRATIS Flipnote Studio 3D sul 3DS, se volete richiedere il download, vi basta recarvi sul vostro Nintendo Account e successivamente sul Nintendo Network ID dalla console nel periodo compreso tra il 31 marzo e il 30 aprile. Le novità non finiscono qui, a partire da domani pomeriggio gli utenti Nintendo Account che collegheranno il proprio ID, potranno acquistare software per Wii e 3DS con il credito.

Il software acquistato viene scaricato via SpotPass e installato in automatico, l’opzione di acquisto si aggiunge all’eShop delle piattaforme 3DS e WiiU, rendendo l’acquisto del software e l’accumulo dei punti conveniente. Miitomo non è solo un’app di messaggistica per comunicare con i propri amici divertendosi, ma anche un modo per guadagnare punti da spendere per l’acquisto di contenuti 3DS e WiiU, a patto che chiaramente si effettui il collegamento al Network ID di Nintendo e si associ l’account.

L’applicazione sarà disponibile a partire da domani pomeriggio GRATIS tramite il Play Store ed è compatibile con buona parte degli smartphone e tablet Android.

Termini di ricerca:

  • nintendo giochi gratis
The following two tabs change content below.

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR.

Lascia un commento