Layar 3.0 ora disponibile
Da poche settimane era uscita in rete la notizia che Layar stava lavorando ad un aggiornamento 3D del suo browser, che si sperava avrebbe portato l’esperienza della Realtà Aumentata a nuove altezze. Layar 3.0 , appena lanciato sull’Android Market, è davvero molto interessante.
Vediamo degli esempi di come Layar ci è utile. A livello di architettonica, ad esempio, abbiamo un edificio a Rotterdam che sarà completato nel 2014, ma è già possibile visitare il sito web e fare un giro virtuale del palazzo.
A livello turistico, possiamo esplorare le strade di una città guardando delle immagini in 3D sovrapposte a quella reale. Layar ci permette di vedere come sarebbe un dato ambiente se fossimo lì in un diverso periodo di tempo.
Layar è un programma che ha un potenziale di crescita davvero enorme, a patto gli sviluppatori creino tanti livelli e che gli utenti lo usano con maggiore costanza. Bisogna in primo luogo riuscire ad attirare utenti sviluppatori.
Layar v3.0 può essere scaricato gratuitamente dall’Android Market ed è disponibile per tutti i dispositivi con Android 1.5 e 1.6 . Dovrebbe inoltre essere quasi pronta la versione compatibile anche con Android 2.0.
Cosa ne pensate di questa applicazione? L’avete già usata sul vostro Android? Pensate che abbia potenziali di crescita?




